Tecnologia SUP Reptile

TECNOLOGIA SUP REPTILE

TECNOLOGIA TAVOLE GONFIABILI

DOUBLE LAYER COLD WELDING TECHNOLOGY

Costruite per durare, tutte le nostre tavole hanno il doppio strato di PVC termoformato sulla coperta e sulla carena e triplo strato sui bordi. Inoltre sui modelli I-Waver ed I Racer sono presenti i bordi a sezione rettangolare sulla carena che ne aumentano la stabilità e rigidità.

  1. Extra rinforzo laterale
  2. Secondo strato in PVC
  3. Primo strato in PVC
  4. Diamond grooving footpad
  5. Strato di DOUBLE LAYER COLD WELDING
  6. Primo strato PVC
  7. V-Drop Stitch core

BLADE

Una delle più avanzate tecniche utilizzate per la produzione di componenti in composito presuppone l’utilizzo fibre di carbonio pre impregnate di resina epossidica, curate in presenza di calore e pressione ed in assenza di aria. Mediante questo processo produttivo si ottengono prodotti di altissimo livello qualitativo, di ottima finitura superficiale, ridotto contenuto di resina e quindi di peso, e di eccellenti prestazioni strutturali.

  • Tutti i blade delle pagaie Cobra Pro e Cobra 80 vengono prodotte mediante l’utilizzo di un’autoclave che raggiunge i 125°C e 6 BAR di pressione
  • Carbonio PrePreg Twill 200 gr/m2 con fibre 45°/45° per resistenza a torsione e compressione
  • Carbonio Unidirezionale 150 gr/m2 con fibre orientate a 0° per prestazioni in flessione
  • Bordi rinforzati in fibra di carbonio biassiale, molto più resistenti agli impatti rispetto al normale ABS
  • Tubo in carbonio di rinforzo tra shaft e blade per eliminare ogni possibilità di extra flex nella zona di giunzione ed aumentare la resistenza.
  • Core interno in resina autoespandente
  • Made In Italy

SHAFT FISSO- REPTILE SHAFT REFLEX TECHNOLOGY

Attingendo dall’enorme esperienza di costruttore di alberi in carbonio, gli shaft delle pagaie Reptile sono la naturale evoluzione di quanto meglio esista in termini di leggerezza, resistenza e reflex.

LEGGEREZZA
Grazie all’utilizzo delle pregiate fibre T800 e ad un ciclo di cura in autoclave, gli shaft (i tubi) delle pagaie Reptile Sports sono tra le più leggere del mercato

RESISTENZA
I peggiori nemici di un prodotto in fibra di carbono strutturale sono le bolle d’aria imprigionate tra le fibre e la carenza di resina epossidica tra le stesse. In entrambi i casi si verifica la rottura. Mediante l’utilizzo dell’autoclave, le nostre fibre vengono perfettamente compattate e la resina perfettamente distribuita e curata. Inoltre la pelle esterna del nostro shaft è in Carbonio Biassiale che ne garantisce una resistenza in compressione superiore del 40% rispetto ad una fibra normale.

REFLEX
Scegli il REFLEX che fa per te! Grazie alla nostra esperienza in termini di flex e reflex sugli alberi da windsurf, abbiamo sviluppato due tipi di shaft per massimizzare le vostre prestazioni:

  • SHAFT RIGIDO (S39), per una diretta trasmissione di energia, adatta a persone allenate e/o con peso superiore agli 80 kg
  • SHAFT MORBIDO(S41), per una trasmissione di energia più gentile e/o per persone con peso inferiore agli 80 kg

SHAFT IN 3 PEZZI- HEXAGONAL TECHNOLOGY

In fibra di carbonio 100%, pesa 25 grammi.

SHAFT GRIP

Tutti i nostri shaft sono opachi e sono dotati dell’esclusivo Reptile Grip, una speciale finitura zigrinata che aiuta le mani a non scivolare durante la pagaiata.

HANDLE-OLIVA ERGONOMICA

In fibra di carbonio 100%, pesa 25 grammi.