Azienda

Andrea Cella - Reptilesports

Dietro le quinte

Andrea Cella, CEO di Reptile Sports

Dopo aver creato il brand nel 2004, nel 2008 inizia una fruttuosa collaborazione con un importante azienda del settore del carbonio, la IMAC, in veste di responsabile reparto alberi da windsurf. Ad oggi sono molteplici i successi ottenuti in campo mondiale con numerosi titoli PWA e riconoscimenti in termini di affidabilità e prestazioni.

  • Nel 2015 inventa il Reptile Reverse, primo albero al mondo capace di generare due diverse curve grazie alla base reversibile.
  • Nel 2016 crea la divisione SUP, sviluppando la collezione di pagaie in carbonio, sempre made in Italy.
  • Nel 2017 inizia la ricerca e sviluppo sulle tavole gonfiabili da SUP ad altissime prestazioni.
azienda reptile mast

2003 – Reptile Mast

Fondata nel 2003, Reptile Masts si propone sul mercato come innovativa azienda specializzata nella costruzione di alberi in fibra di carbonio. La nostra missione: migliorare ed esaltare le prestazioni delle vele. La maggior parte delle vele ha ormai una curva d’albero definita Constant Curve; quello che quindi oggi conta maggiormente in termini di prestazione sono la qualità delle fibre di carbonio e della resina utilizzate, una perfetta e controllata esecuzione del ciclo di produzione ed un innovativo bilanciamento di diametri e spessori della parte dell’albero. Dopo più di 15 anni di esperienza, Reptile Sports è considerata la migliore opzione di albero da windsurf AFTERMARKET per chiunque voglia esaltare le prestazioni della propria vela.

azienda reptile sup

2015 – Reptile SUP

Seppur con qualche anno di ritardo, abbiamo deciso di intraprendere un nuovo percorso all’interno dello sport con uno dei tassi di crescita più alti degli ultimi vent’anni. Tutta l’esperienza maturata da Reptile nella costruzione dei più performanti alberi da windsurf del mondo è stata trasferita nella divisione SUP, dapprima con la costruzione delle pagaie in fibra di carbonio, e poi con la progettazione e sviluppo della collezione di tavole gonfiabili, dal Wave al Race.

azienda reptile sports

2019 – Reptile Sports

Il 2019 vede la nascita non solo di nuovi prodotti, tra cui gli alberi Reptile Fibra e le nuove pagaie Cobra PRO, ma anche di un nuovo sito, che raduna i prodotti di entrambe le discipline, windsurf e Sup. Con Reptile Sports non ci poniamo alcun limite di sviluppo, anche in altri settori sportivi. Il nostro team è formato da designers, ingegneri, esperti in marketing ed appassionati di sport, sempre alla ricerca di nuove sfide per rendere i prodotti Reptile Sports tra i più innovativi ed affidabili sul mercato. Oggi il nostro brand rappresenta lo stato dell’arte nel campo dei materiali compositi applicati al mondo del windsurf e SUP