10 buone ragioni

  1. COMPATIBILITA.
    Al giorno d’oggi il 95% delle vele da windsurf sono disegnate per essere armate con un albero constant curve. Nessun marchio di vele da windsurf al mondo produce nei propri magazzini gli alberi da windsurf. Noi costruiamo alberi da windsurf, e qualsiasi altro oggetto in fibra di carbonio. Serve aggiungere qualcosa?
  2. AUMENTO DEL REFLEX.
    L’utilizzo di materiali certificati di altissima qualità ci permette di creare alberi con una superiore risposta dinamica, cioè con una superiore capacità di ritornare all’assetto originale se sottoposto a deformazioni causate dal vento e dal rider. Inoltre lo speciale innesto cilindrico in carbonio T900, che funge da connessione tra top e bottom, dona all’albero un incremento di circa il 20% di reflex.
  3. PASSIONE ED ESPERIENZA.
    Noi la chiamiamo “arte del carbonio”, la continua ricerca e sviluppo che portiamo avanti anno dopo anno. Reptile è uno dei pochi brand con le schegge di carbonio nelle mani; sappiamo e parliamo di alberi di carbonio perché PRODUCIAMO alberi in fibra di carbonio.
  4. STILE.
    Lo stile di Reptile è unico, verde acido tra le nere fibre di carbonio. Design e produzione made in Italy.
  5. DETTAGLI.
    Fanno la differenza. Dal tappo sul top, tornito nelle nostre officine meccaniche, all’innesto che segue la curvatura dell’albero per non spezzare la perfetta geometria.
  6. DESIGN INNOVATIVO.
    Il primo brand ad aver cambiato le regole del gioco, ideando il Reptile Reverse l’unico albero universale al mondo.
  7. COMPETIZIONI.
    Utilizzato sui più importanti campi di regata mondiali, vincitore di innumerevoli titoli.
  8. ADVANCED COMPOSITE TECHNOLOGY.
    Un materiale composito “di livello avanzato” è riferito ad una struttura nella quale la materia prima di alta qualità e geometrie lavorano in perfetta armonia, ottimizzando le prestazioni. Questo è il centro nevralgico di Reptile, da dove nasce l’idea che nutre ancora oggi la passione dello staff. Nelle fibre di Reptile c’è il sacrificio, la passione, la tecnologia, la qualità la ricerca e sviluppo e migliaia di ore spese in test. Tutto questo rende Reptile uno dei produttori di alberi più tecnologici al mondo.
  9. AZIENDA SPECIALIZZATA NELLA PRODUZIONE DI ALBERI.
    1500 mq, due autoclavi, due forni, 4 presse, un plotter da taglio, officina meccanica, made in Italy.
  10. MATERIA PRIMA CERTIFICATA.
    Per fare un buon prodotto la prima regola è avere una materia prima di alta qualità. Da noi dipendono I vostri sogni e I vostri momenti di divertimento. Quando siete in acqua volete divertirvi, allenarvi, sfidarvi. Noi pensiamo al resto.